Pallavolo

Nel corso di Mini Volley  i bambini e le bambine (dai 6 anni) si avvicineranno alla pallavolo in maniera giocosa e divertente.

Grazie all’entusiasmo e la professionalità dei nostri istruttori, i bambini e le bambine impareranno attraverso esercizi ludici e più tecnici col crescere dell’età i movimenti fondamentali, le prime regole della pallavolo e lo spirito di squadra.

La pallavolo è la naturale continuazione del Mini Volley , dove l’ insegnamento tecnico diventa più finalizzato a valorizzare il gioco di squadra in tutte le sue componenti . Fra le peculiarità di questo sport ricordiamo:
  • La rete che divide le due squadre evita il corpo a corpo e rende meno rilevante la componente aggressiva rispetto a quasi tutti gli sport di squadra.
  • A livello di base viene stimolata molto l’ apprendimento della tecnica dei ruoli ( alzatrice, schiacciatrice, etc..) in modo che tutte le ragazze si sentano sempre parte importante della squadra.
  • Il gioco della pallavolo sviluppa molto la capacità di attenzione, di concentrazione e di rapida reazione ma, soprattutto, sviluppa una forte coesione di gruppo che aiuta a rendere molto anche l’atleta emotivamente più debole.

ORARIO CORSI 2019/20: 

Palestra Lavinia Fontana ( Via Paglietta 15) – Istr. Carlo Ardilio

  • Mini Volley 1°-2°-3° elementare – Lunedì e Mercoledì dalle 17:00 alle 18:00
  • Mini Volley 3°-4°-5° elementare – Lunedì e Mercoledì dalle 18:00 alle 19:00
  • PLV Under 12 – Lunedì e Mercoledì 19-20:30 e Giovedì ore 17-18:30 (Sc.Pacinotti – Via del Riccio 7)