Società

Chi siamo

La Polisportiva San Mamolo nasce nel 1972 da un progetto di Romano Lanzarini, fortemente sostenuto da Monsignor Novello Pederzini,parroco dei S.S Francesco Saverio e Mamolo. L’idea era semplice: utilizzare gli spazi del sottochiesa per costruire una “Palestra di Amicizia”, uno spazio dove i bambini potessero crescere educati ai valori fondamentali dello stare insieme e della vita cristiana.

La Polisportiva nasce legandosi al mondo della Pallacanestro, ma ben presto apre le porte a numerose diverse attività sportive, ludiche ed educative. Ad oggi, nelle tre palestre della sede di via San Mamolo, si svolgono attività di: Baby e Mini Basket, Judo, Danza Classica, Modern Jazz, Hip Hop, Ritmica, Pattinaggio, Zumba, Pilates, Tessuto Aereo, Corpo Libero e Stretching, Ginnastica Over 6 0 e Balli di Gruppo.

In tutta la città, invece, la Polisportiva organizza attività amatoriali di Basket per giovani ed adulti, Minibasket all’interno delle scuole, Ginnastica Ritmica, Calcetto, Pattinaggio, Mini Volley e molto altro. Senza dimenticare il tradizionale Camposport estivo, che ha superato i trent’anni di età e che, avendo accompagnato sugli appennini centinaia di bambini all’anno, rappresenta un punto di riferimento per le vacanze dei giovanissimi bolognesi.

L’obiettivo della Polisportiva è da sempre quello di crescere bambine e bambini, ragazze e ragazzi, in un ambiente protetto, dove ai valori dello sport, alla competizione e al desiderio di vincere si uniscano il rispetto dell’altro, la conoscenza di se stessi e dei propri limiti, l’importanza di fare squadra e del gruppo.

Si potrebbe dire che la Polisportiva San Mamolo, prima di essere una società sportiva, è una famiglia, all’interno della quale tutti i suoi membri contribuiscono a consolidare una tradizione più che quarantennale, unica nel panorama bolognese. Migliaia di ragazzi sono passati dalla San Mamolo, e moltissimi bambini di ieri, diventati oggi genitori, portano qui i loro figli, con la sensazione di essere tornati a casa.

L’intero staff, è importante ricordarlo, ha una marcia in più. Non solo è professionalmente preparato, ma innanzitutto umanamente competente, una caratteristica che oggi tende ad esse re posta in secondo piano, e che, invece, reputiamo fondamentale per la crescita delle nuove generazioni.

Che si diventi campioni o semplici amanti dello sport, è il capitale umano che ognuno di noi possiede che fa la differenza, e su questo, da sempre, ci piace puntare.

Con tanti anni di esperienza possiamo affermare che la Polisportiva San Mamolo è una Palestra di Amicizia, una famiglia e un punto di riferimento per lo sport e le attività educative cittadine. Se ancora non vi abbiamo convinti di questo, vi invitiamo a venirci a trovare.

Sapremo stupirvi!